BIOSTERIA

Passione con Etica

RADICI..E FRUTTI

Tutto ebbe inizio nel 2012, partendo dalla fantasia e dalla spensierata “incoscienza” di 3 amici: Chiara, Dhelim e Zak. Insieme, abbiamo dato vita al progetto Biosteria Sbarbacipolla, ancora ignari di cosa ci avrebbe atteso, ma certi che saremmo rimasti fieramente sognatori…Da allora abbiamo fatto parecchia strada, divertendoci, confrontandoci e crescendo. Le persone con le quali abbiamo collaborato lungo il nostro percorso sono oramai amici e fanno parte della Sbarbafamiglia. Qualcuno e’ rimasto, altri sono andati…Nel frattempo, il progetto è divenuto sempre più solido, e crescendo ha dato vita anche al Cipollino e a tutto ciò che oggi è Sbarbacipolla

unnamed (2)

Sbarbacipolla è un luogo nel quale si prova a discostarsi dall’idea di ristorazione “classica” cercando di creare atmosfere e sensazioni che oltre al gusto possano stimolare anche gli altri sensi! L’obiettivo è quello di proporre un’esperienza enogastronomica a 360°, che stimoli l’armonia fra il corpo e lo spirito. Il locale è in continua evoluzione, segue le nostre vite ed esperienze, ne prende spunto e le arricchisce allo stesso tempo, evolve e fiorisce insieme a noi, grazie alla nostra instancabile ricerca.

unnamed (1)

PASSIONE CON ETICA

La nostra idea di cucina è improntata alla purezza, puntando su sapori semplici e autentici. Una cucina BioEvolutiva quindi, basata sulla forza della semplicità. Siamo infatti convinti che trasformare il meno possibile la materia sia la via per trovarne l’essenza.
Questa filosofia di base che ci spinge a ricercare, provare, sognare e teorizzare. Il nostro menù è in continuo movimento, figlio delle stagioni, della fantasia e dell’ispirazione. Usiamo solo ingredienti naturali. Certificati Bio, Demeter e non. Ricerchiamo il contatto diretto e un rapporto vero con i nostri fornitori e produttori. Crediamo nel km 0, ed ove non possibile cerchiamo di informarci al meglio, acquistando gli ingredienti a noi lontani nel modo più consapevole possibile.

Il nostro pensiero ci porta a proporre prevalentemente una cucina vegetariana-vegana; Tuttavia offriamo sempre almeno due piatti onnivori, in quanto rispettiamo la libertà di scelta individuale ed il cammino che ciascuno sceglie di intraprendere. Crediamo, costruiamo e divulghiamo un pensiero Antispecista e antirazziale nella forma e nei contenuti. Crediamo nella libertà di scelta e nel piacere del confronto con il diverso, arricchendoci di esperienze variegate, per cercare insieme la verità

Nicola

zack-1

L’ anima e il pensiero della Biosteria. Passione e amore inesauribili. Figlio d’arte, continua il percorso di famiglia assaporando e ricercando la propria identità culinaria inserendoci etica e idealismo..

Chiara

chiara

La regina della sala, l’anima dolce della biosteria. Un cuore e un sorriso infiniti. Pittrice di professione e musicista per diletto si trova nel progetto sbarbacipolla per la terza e inarrestabile passione : mangiare!!!

Selda

cuoca

La forza della sbarbacucina. Un sorriso e un’allegria inarrestabili Da sempre in biosteria, praticamente nata e cresciuta insieme. Dominatrice del bimby si attesta come regina dello sbarbantipasto e maga dei pici.

Sunny

cuoco

La colonna dorica. Bontà e tranqullità senza limiti. Dal Sud dell’india attraverso un percorso di lavori in giro per il mondo inizia l’avventura gastronomica in biosteria portando profumo di spezie e d’armonia.

Zalina

cuoca2
La sbarbina con dolcezza. Dolcezza e bellezza ad ogni pois. Segue le orme della sorella e inizia la vita della sbarbafamiglia con sorrisi e occhioni pieni di vita.